Itinerari sul lago di como
  • 1283
  • 0

Itinerari sul lago di como

L’area del lago di Como, presenta una natura estremamente varia che crea dei panorami di straordinaria bellezza, importantissimi per il turismo locale quanto i monumenti artistici e la storia.
Il lago di Como è un luogo ideale per vacanze di relax, culturali o sportive, adatto per tutte le età e usufruibile in tutte le stagioni.

Visitare il lago di Como significa soprattutto aver voglia di scoprire cose insolite, di approfondire interessi particolari, di guardare il paesaggio e l’ambiente con l’occhio di chi non si accontenta dei luoghi comuni e delle ovvietà.
Questo territorio offre molto in poco spazio e gli itinerari si intersecano e offrono di volta in volta spunti differenti a seconda del punto di vista, o anche solo del mezzo di trasporto.

ESEMPIO DI ITINERARIO

Prima tappa: Como – visita del centro storico e di Villa Olmo

Si parte alla scoperta della città dalla Cattedrale di Como, per visitare poi anche il Teatro Sociale. Si prosegue poi a piedi fino a Piazza San Fedele, una città nella città, là dove c’era l’antico mercato del grano. Tra la basilica romanica e case rinascimentali con struttura in legno a vista, è racchiuso uno spazio pedonale vivace e frequentato. Sempre a piedi, si può arrivare alla Basilica di Sant’Abbondio, un capolavoro romanico all’ombra di due campanili gemelli. Tornando sulle rive del lago, non si può perdere il Tempio Voltiano e iniziare da lì una splendida passeggiata lungo il Chilometro della Conoscenza. Un itinerario pedonale di rara bellezza che rappresenta il connubio perfetto tra natura e arte.

Seconda Tappa: crociera sul lago – 2 ore circa fino ad arrivare a Bellagio
Terza Tappa: Bellagio – visita del centro e tempo libero

Bellagio, posizionata proprio sulla ramificazione del Lago di Como, incanta il visitatore con Villa Melzi, dimora ottocentesca progettata da Giocondo Albertolli, circondata dai giardini all’inglese che conquistarono Liszt e Stendhal. Anche il Parco Serbelloni è aperto al pubblico con visite guidate e regala una vista sui tre rami del lago.

Viaggio di rientro a Milano – 1 ora circa
ULTIMI ARTICOLI

RICHIEDI SERVIZIO

Sarò lieto di contattarti per trovare una soluzione su misura per te!

INVIA
AUTOSERVIZI Davide Guerrera

SICUREZZA, DISCREZIONE, PUNTUALITÀ, ESPERIENZA E COSTI COMPETITIVI, sono gli obbiettivi che perseguiamo e che offriamo alla nostra clientela.

© Copyright 2018 Autoservizi Davide Guerrera - Via Pola, 15 22100 Como - P.IVA 02366070130 - davide@davideguerrera.com
Designed by Partners 3.0 srl